Liverpool-Roma, Di Francesco: “Fondamentale giocare da squadra. I loro tifosi…”

roma-barcellona, di francescoLIVERPOOL-ROMA, DI FRANCESCO- Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha presentato il match di domani sera. Anfield infuocato, ma giallorossi a caccia del sogno finale.

“VOGLIAMO IMPORRE IL NOSTRO CALCIO”

Affrontiamo un avversario diverso dalla Spal. I Reds saranno molto più aggressivi. Sono i più bravi a verticalizzare subito. Un palleggio esasperato potrebbe dunque facilitarli. Veniamo qui per imporre i nostri concetti di calcio, ma non cadremo nel loro tranello. A Ferrara abbiamo giocato alti, ma non lo abbiamo fatto solo con la Spal. Spero che i ragazzi riescano a portare in campo la forza mentale che sono riusciti a costruire”.

SULLE SCELTE DI DOMANI

“Non parlo mai della formazione. Comunque Under e Schick hanno il 50% di possibilità di giocare. I ragazzi hanno assimilato sia il modulo con la difesa a tre, sia con quella a quattro. La cosa importante è il concetto di gioco e la forza di attaccare e difendere tenendo la squadra corta in entrambe le fasi di gioco”.

SULL’EX SALAH…

Non abbiamo preparato una partita su Salah, ma sul Liverpool. E’ stato a Roma, poi ha voluto tornare in Premier. Ora sono molto contento di avere giocatori giovani di grande prospettiva come Under. Io guardo sempre avanti, non indietro. Avremo attenzioni particolari per i giocatori più forti, ma nel Liverpool davanti non c’è solo Salah, anche gli altri due fanno paura”.