Calciomercato Inter, Diarra in cima alla lista di Pioli per rinforzare la mediana

Diarra_Lassana_OMCALCIOMERCATO INTER, DIARRA – La stagione dell’Inter prosegue su alti e bassi come in un ottovolante. L’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra è servito quantomeno a dare un pò di serenità, anche se la tempesta è lontana dall’essere passata. E ora si butta un occhio anche al mercato: Pioli avrebbe intenzione di rinforzare il suo centrocampo, almeno stando a quanto riportato da SportMediaset. 

Il primo nome che l’allenatore ha chiesto per gennaio è quello di Lassana Diarra del Marsiglia. Il suo nome esce fuori anche perché i francesi dell’OM sarebbero interessati a Kondogbia e ad entrambe le squadre potrebbe andare bene uno scambio, anche alla pari. Non c’è solo Diarra nel taccuino del ds Ausilio: occhio anche a Obi Mikel del Chelsea. Conte non lo tiene granché in considerazione e quindi il Chelsea starebbe pensando di lasciarlo partire anche a titolo gratuito senza obbligo di riscatto: sarebbe un bell’affare per i nerazzurri. Obiettivo puntato anche su Milan Badelj della Fiorentina, che interessa a molte squadre sia in Italia che all’estero. Ausilio potrebbe tentare di convincere i viola inserendo nell’affare il pupillo di Pantaleo Corvino, ovvero Stevan Jovetic.

Altri nomi per la mediana risultano essere quelli di Rincon del Genoa e di Morgan Schneiderlin del Manchester United. Per quanto riguarda il fronte delle cessioni, in partenza c’è sicuramente Jonathan Biabiany, così come Felipe Melo e Palacio. E poi c’è anche da risolvere il nodo legato a Banega, sul quale c’è molta incertezza per il suo futuro in nerazzurro: il giocatore piace molto in Inghilterra.