Milan-Atalanta 0-0, pagelle e voti Fantacalcio 17 dicembre 2016: gara emozionante, ma senza gol

Bonaventura_Giacomo_MilanMILAN-ATALANTA 0-0, PAGELLE E VOTI – Finisce 0-0 a “San Siro” tra Milan e Atalanta. A dispetto del risultato, è stata una partita davvero avvincente e alla fine dei conti il risultato di parità è giusto. Il Milan rimane in corsa Champions e mantiene a debita distanza i nerazzurri di Bergamo.

PRIMO TEMPO: nel Milan ancora panchina per Carlos Bacca, che probabilmente verrà impiegato a Doha per la Supercoppa Italiana. In avanti Lapadula, Suso e Bonaventura. Nel’Atalanta invece solito 3-4-1-2, con Kurtic a sostegno di Gomez e Petagna. Partita che inizia a ritmi molto alti: subito due occasioni per parte, capitate sui piedi di Petagna e Kucka. Giocano molto bene gli ospiti, e d’altronde questa è una costante della squadra bergamasca. Al 30° ancora Petagna pericoloso, che però spara alto a tu per tu con Donnarumma. I nerazzurri ci provano più volte, ma l’occasione più grossa capita ad Antonelli che prima dell’intervallo colpisce il palo.

SECONDO TEMPO: pronti-via e Gomez sguscia tra la difesa rossonera: Donnarumma è bravo ad uscire in tempo per bloccare l’iniziativa dell’argentino. Al 56° grandissimo sinistro da fuori di Bonaventura che dà solo l’impressione del gol ai presenti. Gli ultimi dieci minuti sono infuocati e avvincenti: prima è Caldara a salvare la sua squadra dopo iniziativa di Lapadula, poi ci pensa Conti che salva sulla linea dopo il colpo di tacco di Bacca, entrato da poco in campo.

Ecco le pagelle della redazione di Serieanews.com:

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6, Paletta 6.5, Romagnoli 6.5, Antonelli 6.5 (al 71’ De Sciglio 6); Kucka 6.5, Bertolacci 5.5, Pasalic 6.5; Suso 5.5, Lapadula 5 (all’82’ Bacca 6), Bonaventura 5.5 (all’87’ Niang s.v.). Allenatore: Vincenzo Montella

ATALANTA (3-5-2): Sportiello 6, Toloi 6.5, Caldara 7, Masiello 6 (al 58’ Zukanovic 5.5); Conti 6.5, Kurtic 6.5 (al 64’ Dramé 6), Kessié 5.5, Gagliardini 6.5, Spinazzola 6 (al 69’ Freuler 5.5); Gomez 6.5, Petagna 6.5. Allenatore: Gian Piero Gasperini