Juventus-Inter, Allegri in conferenza: “Sarà più importante mercoledì”

AllegriJUVENTUS INTER ALLEGRI IN CONFERENZA- Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti durante la classica conferenza stampa di vigilia. Domani sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena il Derby d’Italia, gara che potrebbe essere fondamentale per il proseguio della stagione. In caso di vittoria della Juventus, infatti, i bianconeri darebbero la prova di forza definitiva in questa stagione, battendo dopo il Napoli anche l’altra “inseguitrice”. Con un passo falso invece gli azzurri saranno ancor più motivati nell’accorciare in classifica: si capisce dunque come sarà una gara che si giocherà idealmente sull’asse Torino-Milano-Napoli. Per alleggerire la pressione, però, Allegri ha metaforicamente spostato le attenzioni sulla sfida di Champions di mercoledì a Berna, sostenendo come la gara contro lo Young Boys sia più importante di quella di domani. Pochi dubbi, ma occhio alle possibili sorprese, come la possibile assenza dell’ultimo minuto di Bentancur, vittima di un piccolo problema fisico che mette in dubbio la sua presenza.. In porta sarà confermato Szczesny. In difesa, come noto, spazio ancora a De Sciglio per via dei vari problemi fisici di Alex Sandro. L’ex Milan agirà a destra, con Cancelo pronto a riprendere posto sulla corsia mancina.

Leggi anche: Juventus Inter probabili formazioni: le ultimissime

Juventus Inter, le parole di Allegri

O si gioca a 2 o metto dentro Emre, ma potrei usare anche Cuadrado al posto di Benta“, esordisce Allegri parlando di formazione. Da valutare la condizione di Bentancur: “Ha un problema alla schiena, Can è convocato e può giocare anche dall’inizio. La difesa sta bene, tranne Barzagli“.

Presentazione poi della gara di domani: “Per noi è una partita importante sotto l’aspetto emotivo, ma anche tecnico e tattico. Contro una squadra che è cresciuta molto in autostima. Insieme al Napoli è l’antagonista della Juventus, in questo momento”.

Un’analisi delle due antagoniste dichiarate di quest’anno in Serie A, Napoli e Inter. Allegri dice la sua: “Il Napoli un anno fa ha fatto 91 punti e ha aggiunto Ruiz, che è un ottimo giocatore. E’ pericoloso perché ha qualità tecniche ed esperienza in panchina. L’Inter invece gioca, ha gente tecnica, veloce, Icardi che è un finalizzatore straordinario. E’ in crescita, ha un allenatore che ha lavorato sempre bene“.

Pochi dubbi in attacco: spazio al super tridente formato da Cristian Ronaldo, Mandzukic e Dybala, anche se quest’ultimo sarà insidiato fino all’ultimo da Cuadrado e Douglas Costa. In panchina si rivedrà dunque Emre Can, che con il possibile forfait di Bentancur potrebbe scendere in campo per uno spezzone di gara.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: diretta tv live ecco dove seguire la sfida