PSG, la panchina di Emery è a rischio: Mancini e Capello i papabili per la successione

EmeryPSG, LA PANCHINA DI EMERY E’ A RISCHIO – A Parigi c’è preoccupazione per i risultati del PSG: ieri è arrivata la seconda sconfitta nelle ultime tre partite di campionato e l’avvio stentato di questa stagione sta facendo pensare ai proprietari del club di cambiare la guida tecnica. Secondo Le Parisien la panchina di Emery sarebbe in serio pericolo e salgono le quotazioni di due tecnici italiani per la successione: i nomi sono quelli di Roberto Mancini e Fabio Capello. Secondo Telefoot invece il ds Kluivert spingerebbe per il connazionale Van Gaal. 

La situazione dei parigini in campionato è tutt’altro che stabile: il PSG ha già perso quattro partite e stasera rischiano di trovarsi a sette lunghezze dal Nizza capolista. Anche in Champions il cammino è stato tortuoso, con il primo posto sfuggito proprio all’ultima giornata dei gironi e un ottavo di finale contro il Barcellona in vista. Il centrocampista Marco Verratti ieri ha riconosciuto che c’è qualcosa che non va: “Se perdiamo vuol dire che qualcosa non funziona. Siamo entrati in campo troppo sicuri di vincere, è una questione di testa, l’allenatore non c’entra”.

Se la situazione dovesse precipitare, è già pronto il cambio in panchina: decisive saranno le prossime sfide. Mancini e Capello sono stati già allertati.