Calciomercato estero, Tevez vicino allo Shanghai Shenhua: biennale da 79 milioni di euro. Messi verso il rinnovo col Barcellona

CALCIOMERCATO ESTERO TEVEZCALCIOMERCATO ESTERO TEVEZ – Puntuali come ogni lunedì, siamo pronti a ragguagliarvi circa le principali notizie ed indiscrezioni riguardanti il mercato estero. Carlos Tevez è ormai ad un passo dal trasferirsi allo Shanghai Shenhua. Lionel Messi corre verso il rinnovo contrattuale col Barcellona. Ricche offerte dalla Cina anche per Edinson Cavani e Cesc Fabregas. Il Wolfsburg ufficializza l’acquisto di Bazoer. Infine, il Psg valuta anche il profilo di Clarence Seedorf per il dopo Emery.

Contratto biennale da 79 milioni di euro complessivi! Questa, secondo Olé, l’offerta dello Shanghai Shenhua che avrebbe convinto Carlos Tevez a trasferirsi in Cina. Il club orientale verserà inoltre nelle casse del Boca Juniors 16,5 milioni di euro. Stando inoltre a Marca, l’annuncio della buona riuscita dell’operazione sarebbe imminente. Tevez sta dunque per diventare il calciatore più pagato al mondo.

A detta di As, il Barcellona sarebbe pronto ad offrire un nuovo contratto a Lionel Messi: i nuovi termini contrattuali prevederanno un super ingaggio da 35 milioni di euro a stagione.

Anche il futuro di Edinson Cavani e Cesc Fabregas potrebbe essere in Cina. Stando a France Football, il Tianjin Songjiang è pronto a versare nelle casse del Psg 55 milioni di euro mentre per l’attaccante uruguayano classe ’87 sarebbe pronto un ingaggio di circa 20 milioni di euro a stagione. Per il Daily Mail, il Guangzhou Evergrande sarebbe sulle tracce di Cesc Fabregas tanto da essere disposto a pagare il suo cartellino ben 50 milioni di euro.

Ufficiale: Il Wolfsburg acquista dall’Ajax il centrocampista Riechedly Bazoer. Ai lancieri andranno all’incirca 12 milioni di euro mentre il giocatore avrebbe sottoscritto un contratto fino al 2021.

Infine, secondo quanto si può leggere stamane tra le colonne della Gazzetta dello Sport, Clarence Seedorf sarebbe attualmente in corsa per la panchina del Psg.