Inter-Pinetina, il centro di Appiano Gentile cambia nome: la “cinesizzazione” è completa

 

inter-pinetinaINTER-PINETINA, IL CENTRO DI APPIANO GENTILE PRENDE IL NOME DELLA SOCIETA’ CINESE- Il procedimento di “cinesizzazione” dell’Inter è ormai quasi completo. La società del presidente Zhang Jindong ha deciso di cambiare nome al centro sportivo di Appiano Gentile (in provincia di Como) comunemente chiamato “La Pinetina“, che da sempre ha legato il nome e la sua storia alla memoria di Angelo Moratti, padre dell’ex patron Massimo e presidente della storica Inter di Herrera, e da qualche anno dedicato anche al compianto Giacinto Facchetti.

Ma nel calcio moderno, fatto di soldi e di sponsorizzazioni, la storia ha dovuto lasciare spazio al business. E’ stato raggiunto infatti oggi l’accordo della durata di 4 anni sui diritti di denominazione della struttura, che per 15 milioni annui, si chiamerà “Suning training center“.

Il direttore commerciale dell’Inter, Michael Gandler, ha annunciato: “Angelo e tutta la famiglia Moratti sono figure molto importanti per la storia di questo club e per il suo prestigio“, ma per gli ex presidenti ci sarà spazio solamente per una menzione “alla memoria”. Anche il centro delle giovanili prenderà il nome di Suning, il cui logo farà la sua comparsa sulle maglie di allenamento.