Cagliari, Melchiorri crociato ko: intervento dopo Natale? Borriello resta

cagliari-melchiorriCAGLIARI MELCHIORRI- La sfortuna si abbatte sopra Federico Melchiorri, finito nuovamente ko con serio interessamento del ginocchio.

La vera entità dell’infortunio verrà valutata nelle prossime ore, quando sparirà il gonfiore dal ginocchio del giocatore, e potranno svolgersi gli esami del caso con calma e con maggiore precisione. Il ginocchio interessato è lo stesso della scorsa stagione, quando Melchiorri finì ko per la rottura del crociato. Quasi certamente, anche stavolta, l’infortunio appare di seria entità, e stando alle ultime indiscrezioni dell’infermeria rossoblù, difficilmente i legamenti risulteranno non esser interessati.

Si va da uno stop di minimo 2 mesi, ad un massimo di circa 8 mesi, qualora venisse confermata la rottura del legamento crociato. Essendo il ginocchio operato anche nella passata stagione, serviranno circa 2 mesi in più per il totale recupero, che da 6 mesi, potrebbe prolungarsi a 8.

Lo stop di Melchiorri coinciderà con la conferma quasi obbligata di Marco Borriello. La società interverrà comunque sul mercato per tamponare l’assenza dello sfortunato attaccante, anche perchè Giannetti potrebbe esser ceduto in Serie B. Ricapitolando, difficile ipotizzare un addio di Borriello, specie dopo lo stop di Melchiorri. In quel caso, il Cagliari, si ritroverebbe a dover rifondare completamente il reparto offensivo nel mese di gennaio.