Calciomercato Inter, Lucas Leiva, Moutinho e Luiz Gustavo gli obiettivi per il centrocampo

lucasCALCIOMERCATO INTER LUCAS LEIVA – Le 3 vittorie consecutive conquistate in campionato hanno permesso all’Inter di riavvicinarsi sensibilmente ai piani altissimi della classifica. Ad ogni modo, la società nerazzurra non si accontenta e vuole rinforzare il proprio organico già nella sessione invernale di mercato specie per quanto concerne la mediana. Tre al momento i nomi più gettonati in tal senso: Lucas Leiva del Liverpool, Joao Moutinho del Monaco e Luiz Gustavo del Wolfsburg.

Stando alle indiscrezioni di mercato pubblicate stamane dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe aggiunto al proprio taccuino il nome di Lucas Leiva del Liverpool. Due gli indizi favorevoli alla chiusura di questa possibile trattativa: il contratto in scadenza nel 2018 e la mancanza di continuità tra le file dei Reds. Sempre secondo la rosea, l’affare potrebbe andare in porto mediante la formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto.

Situazione simile anche per quanto riguarda il centrocampista del Monaco, Joao Moutinho. Per l’edizione odierna di Tuttosport però, l’Inter spingerebbe per il semplice prestito senza obbligo di riscatto.

Infine, l’ultimo nome riguarda il centrocampista del Wolfsburg, Luiz Gustavo. Sarebbe proprio il nazionale brasiliano classe ’87 il rinforzo espressamente richiesto dal tecnico dell’Inter, Stefano Pioli. A detta però del Corriere dello Sport, il club tedesco al momento non sarebbe propenso a cedere uno dei propri migliori giocatori.