Serie A, che ‘confusione’ per il quarto posto: Milan e Napoli prestate attenzione

Con gli ultirmi risultati deludenti ottenuti da Milan e Napoli, la classifica in zona Champions League si è accorciata ancora di più.

Dopo l’incredibile sorprendente sconfitta dello Stadio Diego Armando Maradona del Napoli campione d’Italia contro l’Empoli, alle ore 15.00 si sono tenute due gare molto importanti: Fiorentina-Bologna ed Udinese-Atalanta.  

Garcia e Pioli
Milan e Napoli devono prestare attenzione (Ansa Foto) serianews.com

Nel gara dell’Artemio Franchi c’è stata la vittoria della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che arrivava al match di oggi dopo tre sconfitte consecutive, con il risultato finale di 2-1. Il ‘derby dell’Appennino’ è stata risolta dal rigore realizzato da Nico Gonzalez nella ripresa. Mentre nel primo tempo c’era stato prima il vantaggio dei viola con Giacomo Bonaventura ed il gol del momentaneo pareggio siglato dagli undici metri da Joshua Zirkzee

Mentre nella sfida del Bluenergy Stadium c’è stato il pareggio per 1-1 tra l’Udinese e l’Atalanta . I bianconeri, autori di una grande prestazione, sono passati in vantaggio con Wallace al 44’, ma poi si sono fatti raggiungere nei minuti finali della partita dal gol di siglato da Ederson

Serie A, la vittoria della Fiorentina ha accorciato ancora di più la classifica

Con questi due risultati, in attesa dell’esito finale del derby della Capitale tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho, la classifica della nostra Serie A è diventata ancora più ‘concentrata’. Tolte Juventus ed Inter, che giocherà questa sera allo Stadio San Siro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, la graduatoria del nostro campionato è molto ‘ristretta’.

Fiorentina
Vittoria importante della Fiorentina (Ansa Foto) serieanews.com

Basta pensare che dal terzo posto, occupato attualmente dal Milan di Stefano Pioli, al settimo, dove c’è il Bologna di Thiago Motta, ci sono solo cinque punti di distacco. In caso di successo di Lazio o Roma, quindi, la classifica del campionato di Serie A sarà ancora più corta . Con quest’ultimo turno prima della sosta per gli impegni delle varie nazionali, di fatto, è la Fiorentina che fa un grosso salto in avanti.

I viola, infatti, hanno sia raggiunto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini al quinto posto che accorciato ad un solo punto di distacco dal quarto posto, occupato da un Napoli di Rudi Garcia. Proprio quest’ultimo potrebbe salutare il nostro campionato,  visto che la sua posizione sulla panchina del team campano è sempre più in bilico.