Napoli-Spezia, probabili formazioni Coppa Italia: Sarri manda in campo Giaccherini e Rog

lazio giaccheriniNAPOLI-SPEZIA, PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA – Cominciano oggi gli Ottavi di Finale di Coppa Italia con la sfida del “San Paolo” tra Napoli e Spezia. Sfida in gara unica, che sembra dall’esito scontato, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo in questo tipo di competizioni. Lo Spezia infatti ha eliminato il Palermo ai sedicesimi e lo scorso addirittura la Roma. Nel Napoli non sarà in panchina il mister Maurizio Sarri, che deve ancora finire di scontare la squalifica dopo il noto litigio con l’ex allenatore dell’Inter Roberto Mancini. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle ore 21.

L’allenatore del Napoli dovrebbe comunque dare spazio a coloro i quali hanno giocato meno in questo periodo, come Giaccherini e Rog che attendono ancora di giocare una partita dal primo minuto. Non ci saranno invece Mertens (squalificato) e i giocatori impegnati in Coppa d’Africa, ovvero Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri. Nel 4-3-3 ‘sarriano’ dunque spazio a Rafael in porta, mentre a centrocampo spazio a Diawara, Rog e Zielinski. In attacco Giaccherini, Insigne e Gabbiadini.

Mimmo Di Carlo, allenatore dello Spezia, deve invece fare i conti con le assenze Nenè, Okereke e Sciaudone, oltre alla defezioni dell’ultim’ora di Signorelli e Tamas. Lo Spezia giocherà a specchio contro i partenopei: il modulo infatti è il 4-3-3, in attacco giocheranno Piccolo, Grancoche e Piu.

Napoli-Spezia, probabili formazioni (ore 21):

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Deiola, Pulzetti, Maggiore; Piccolo, Granoche, Piu. All. Di Carlo

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino