Juventus, paura campionato: Tolisso arriva subito? Pronti 35 milioni

juventus tolissoJUVENTUS- Il brutto ko con la Fiorentina e le 4 sconfitte in trasferta, hanno evidenziato alcune problematiche nell’annata bianconera. E’ chiaro che gli infortuni di Dybala e Pjaca non hanno concesso ad Allegri alcune soluzioni offensive differenti dall’inizio della stagione, ma è anche scontato, e lampante, che i problemi bianconeri siano a centrocampo.

Il dietrofront di Witsel, trasferitosi in Cina, ha scombussolato i piani della dirigenza bianconera. Il centrocampista belga, arruolabile anche in Champions League, avrebbe risolto l’emergenza centrocampo. Il solo arrivo di Rincon ha limitato i danni, ma non ha risolto il problema forza/qualità in mezzo al campo. Il discorso della dirigenza juventina è stato chiaro fin dall’inizio: “Arriverà un centrocampista solo ed esclusivamente arruolabile anche in Champions League“.

Tuttavia, lo stesso Marotta, visti i numerosi passi falsi in campionato, e considerato che la Juventus dovrà giocare ancora contro Napoli e Roma in trasferta, potrebbe gettarsi a capofitto su Tolisso, il quale, però, potrebbe giocare solo in campionato. Spesa da circa 35 milioni che anticiperebbe di 6 mesi l’arrivo dell’attuale centrocampista del Lione. Un rinforzo che garantirebbe più tranquillità verso la corsa al tricolore, visto la grande competitività di Roma e Napoli. La sensazione, a prescindere o meno da Tolisso, è che la Juventus sarà costretta ad intervenire sul mercato, e specie sulla sezione mediana del campo, per non veder sfumare l’obiettivo scudetto, quasi scontato fino a poche settimane fa, ma ora decisamente in bilico.