Juventus, Luiz Gustavo il nuovo centrocampista: affare last minute senza obbligo di riscatto

calciomercato juventus tempo reale 20 gennaioJUVENTUS LUIZ GUSTAVO- Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarà Luiz Gustavo il rinforzo del centrocampo bianconero in questi ultimi giorni di mercato.

Il centrocampista brasiliano, attualmente in forza al Wolfsburg, sarà il nuovo centrocampista che Marotta e Paratici metteranno a disposizione di Massimiliano Allegri. Grinta, tenacia ed esperienza europea. Non sarà di certo il colpo clamoroso che i tifosi sognavano, ma Luiz Gustavo potrebbe garantire qualità e quantità sia in chiave campionato, sia in chiave Champions League.

Perchè l’affare potrebbe andare in porto? La Juventus continua a temporeggiare cercando di far slittare l’operazione nelle ultime ore di mercato, quando la dirigenza juventina proverà a strappare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, evitando così la formula dell’obbligo di riscatto richiesta dal club tedesco. Prestito oneroso che potrebbe aggirarsi intorno al milione di euro, e riscatto che potrebbe concretizzarsi solo se il giocatore si dimostrerà all’altezza della situazione in questi 6 mesi. Il brasiliano rappresenta l’unico compromesso ideale per completare il centrocampo bianconero sia in ottica campionato che Champions League,