Calciomercato Milan, Higuain Morata: scambio con il Chelsea vicino

Higuain

CALCIOMERCATO MILAN – Rino Gattuso si gioca la sua permanenza sulla panchina del Milan nelle ultime due partite del 2018. Chi invece avrebbe già deciso il suo futuro sarebbe invece Gonzalo Higuain. Il Pipita avrebbe scelto di concludere la sua esperienza con la maglia rossonera dopo appena sei mesi. Nessun dubbio da parte dell’attaccante argentino anche sulla destinazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, avanza Conte in caso di esonero di Gattuso

Calciomercato Milan, Higuain spinge per il Chelsea

La punta albiceleste vorrebbe infatti raggiungere il suo mentore Maurizio Sarri al Chelsea. Una trattativa già aperta quella tra il club meneghino e quello londinese. Un canale, secondo quanto riportato da SportMediaset.it, portato avanti da Leonardo e Marina Granovskaia, da qualche settimana a stretto contatto per gli affari Bakayoko e Fabregas.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Leonardo vuole un big: ecco il nome per Gattuso

Calciomercato Milan, scambio Higuain Morata: due le possibili soluzioni

Due i possibili esiti a seguito di questi colloqui: il primo potrebbe vedere Higuain ai Blues, salvo approvazione da parte della Juventus, in prestito con diritto di riscatto a giugno in capo agli inglesi. Allo stesso tempo il Chelsea presterebbe Alvaro Morata al Milan per 18 mesi. Il secondo esito invece vedrebbe uno scambio di prestiti reciproco per sei mesi seguito da uno scambio di cartellini alla pari una volta che la società rossonera avrà provveduto ad effettuare il riscatto di Higuain dal club bianconero. La sostanza però non cambierebbe: con il Pipita pronto a volare in Inghilterra e l’attaccante spagnolo finire alla corte di Rino Gattuso.