Napoli-Fiorentina, probabili formazioni Coppa Italia e diretta tv: in campo i titolari

fiorentina-juventus 2-1NAPOLI-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA – Questa sera iniziano i quarti di finale di Coppa Italia, in campo Napoli e Fiorentina al “San Paolo”. Una sfida che preannuncia grande spettacolo, dopo il 3-3 in campionato prima della sosta natalizia. Di fronte dunque due squadre che fanno del bel gioco e dello spettacolo la loro filosofia principale. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai1 a partire dalle ore 20.45. 

Maurizio Sarri non ha intenzione di apportare grandi modifiche rispetto alle ultime partite: il Napoli è infatti in striscia positiva da 14 partite. In porta ci sarà Reina, mentre in difesa dovrebbe giocare Maggio. A centrocampo Diawara, Zielinski ed Hamsik. In attacco in avanti confermatissimo il tridente composto da Mertens, Insigne e Callejon. 

Paulo Sousa farò a meno di Gonzalo Rodriguez e di Mauro Zarate, non convocati per la sfida del “San Paolo”. Il tecnico portoghese schiererà il suo solito 3-4-2-1: nel ruolo di prima punta torna Kalinic, che ha giurato amore alla viola nonostante le sirene cinesi. Alle sue spalle il tandem Bernardeschi-Borja Valero. 

PROBABILI FORMAZIONI (ore 20.45): 

Napoli (4-3-3) – Reina, Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Fiorentina (3-4-2-1) – Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.: Paulo Sousa.