Roma, Perotti si ferma: out 3 settimane

PerottiROMA– Non c’è pace in questo avvio di stagione per Diego Perotti. L’attaccante argentino, che fin qui ha giocato davvero poco per continui problemi fisici, dovrà stare lontano dai campi ancora per 3 settimane. Nuova doccia fredda per il numero 8 e per mister Di Francesco, che in Perotti lo scorso anno aveva trovato un vero jolly d’attacco, utile per più soluzioni tattiche, sia come esterno d’attacco che, in caso di necessità, come seconda punta accanto a Dzeko.

Lesione

L’ex attaccante del Genoa è costretto a dare nuovamente forfait. Stavolta il motivo è una lesione muscolare al polpaccio evidenziata dagli esami medici svolti con il team di dottori della Roma. L’allenamento di lunedì è stato “fatale” per Perotti, costretto a fermarsi proprio quando il suo reintegro in gruppo sembrava ormai ufficiale. Tre settimane di stop per lui, dunque niente partita di Champions contro il Cska e niente gare, e che gare, di campionato contro Napoli, Fiorentina e Sampdoria.

Situazione infermeria

Di Francesco, oltre a Perotti, dovrà attendere anche il recupero di Karsdorp. Il laterale è alle prese con un guaio muscolare alla coscia e sta osservando un recupero che lo terrà out ancora per una decina di giorni. Sia il difensore che Perotti, dunque, torneranno a disposizione del mister giallorosso da novembre.