Calciomercato estero, Pato ufficialmente in Cina. L’Arsenal punta su Marco Reus

CALCIOMERCATO ESTERO PATOCALCIOMERCATO ESTERO PATO – Consueto appuntamento settimanale con le notizie e le indiscrezioni di maggior rilievo relative al mercato estero. Due importanti ufficialità: Alexandre Pato sarà un nuovo giocatore del Tianjin Quanjian, così come Dimitri Payet lo è dell’Olympique Marsiglia. L’Arsenal punta forte su Marco Reus. Sirene americane per Maicon e cinesi per l’attaccante del Manchester United, Wayne Rooney.

Ufficiale: il Tianjin Quanjian, squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro, acquista dal Villarreal l’attaccante Alexandre Pato per 18 milioni di euro. Ancora sconosciute le cifre relative all’ingaggio del “papero”.

Ufficiale: Dimitri Payet è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. I francesi hanno versato nelle casse del West Ham 25 milioni di sterline.

Stando alle indiscrezioni di mercato rivelate dal Telegraph, l’Arsenal avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni di euro da presentare al Borussia Dortmund nella prossima estate nel tentativo di riuscire ad acquistare Marco Reus.

A detta di Sky Sport, l’ex terzino di Inter e Roma, Maicon, potrebbe proseguire la propria carriera calcistica in Major League Soccer, precisamente tra le fila dell’Atlanta United, club guidato da Gerardo Martino.

60 milioni di euro l’anno: questo, secondo il The Sun, l’ingaggio che alcune squadre cinesi sarebbero disposte ad offrire a Wayne Rooney pur di convincerlo a lasciare il Manchester United.