Calciomercato Inter, trovato l’accordo con Manolas: resta da convincere la Roma

calciomercato roma tempo reale 30 gennaioCALCIOMERCATO INTER, TROVATO L’ACCORDO CON MANOLAS – E’ appena finito il mercato di gennaio, che già si pensa alla prossima finestra di trattative. In particolare l’Inter, che si sta muovendo anzitempo per cercare di arrivare a Kostas Manolas, difensore della Roma, sbaragliando dunque l’agguerrita concorrenza. Secondo quanto riportato da Goal.com, il greco non firmerà il rinnovo di contratto con la società giallorossa.

Stando alle ultime voci, il difensore greco avrebbe infatti avanzato delle richieste economiche troppo esose e la Roma non avrebbe acconsentito. Ricordiamo che il suo contratto è a scadenza nel giugno 2019. A questo punto, il giocatore sta vagliando le strade da seguire per il suo futuro: in pole position c’è l’Inter. Nelle ultime ore, i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con il diretto interessato, offrendogli un contratto da 22,5 milioni di euro (4,5 milioni a stagione). Adesso rimane da convincere la Roma: i giallorossi non vogliono ovviamente perdere il difensore a costo zero nel giugno 2019, e intendono monetizzare quanto più possibile la sua cessione nella prossima sessione di mercato. Tanto che è anche scaduta la clausola secondo la quale, se la Roma avesse venduto il giocatore entro settembre 2016, avrebbe dovuto corrispondere all’Olympiakos il 50% dell’eventuale incasso.

L’Inter dovrebbe infine versare nelle casse della Roma ben 40 milioni di euro, molto vicini alla richiesta del club capitolino di 44 milioni. I nerazzurri dunque hanno già pianificato la prossima stagione e si prospetta un mercato faraonico.