Milan-Sampdoria 0-1, voti e pagelle Fantacalcio 5 febbraio: Muriel manda Montella all’inferno

MILAN-SAMPDORIA 0-1 – Vincere per mettere alle spalle il momento negativo: in casa Milan i tre punti sono vitali per risalire in classifica e non perdere il treno dove viaggiano tutte le pretendenti a un posto in Europa. La Sampdoria, invece, vuole dare seguito alla bellissima vittoria di domenica scorsa contro la Roma.

La prima vera occasione del match arriva intorno al quarto d’ora, ed è di marca rossonera: Deulofeu arriva sul fondo dalla sinistra e mette un pallone basso e teso in area, Pasalic lo apparecchia per Bertolacci che, dall’interno dell’area, non riesce a concludere a rete. La risposta della Sampdoria arriva qualche minuto più tardi con Linetty, che prova a dirigere il pallone all’angolino, ma è strepitoso Donnarumma che devia con la mano destra.

La ripresa si apre con il Milan che preme sull’acceleratore: Deulofeu colpisce il palo interno a pochi minuti dal fischio di inizio del secondo tempo. La Samp rischia anche qualche minuto più tardi con Bacca che a tu per tu con Viviano si fa ipnotizzare dal portiere ospito.

La Sampdoria però sembra poter pungere in contropiede in qualsiasi momento e al 69′ minuto arriva la mazzata: calcio di rigore per il fallo di Paletta su Quagliarella. Dal dischetto si presenta Muriel che spiazza Donnarumma. Ospiti in vantaggio e gelo che cala su ‘San Siro’.

La Sampdoria conserva il vantaggio anche grazie a uno straordinario Viviano: il portiere blucerchiato si supera sulla conclusione di Lapadula da pochi passi. Finale che si infiamma e che vede l’espulsione di Sosa per doppia ammonizione.

Per il Milan, forse, adesso si fa molto più complicata.

Ecco le pagelle del match:

MILAN (4-3-3): Donnarumma 5, Kucka 5.5, Paletta 4, Zapata 5.5, Romagnoli 5.5; Pasalic 5.5 (72′ Abate 5), Sosa 5.5, Bertolacci 5.5 (79′ Ocampos s.v.); Suso 5.5, Bacca 5 (73′ Lapadula 5), Deulofeu 6.5

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 7, Bereszynski 6.5, Silvestre 6, Skriniar 6.5, Regini 6.5; Linetty 6, Torreira 6.5, Praet 6; Fernandes 5 (54′ Djuricic 6.5) Muriel 7.5 (80′ Alvarez s.v.), Quagliarella 6.5(71′ Shick 5.5)