Juventus-Inter 1-0, settore vuoto allo Stadium: ecco il perchè

JUVENTUS-INTER 1-0, SPIEGATO IL PERCHE’ DEL SETTORE VUOTO ALLO STADIUM- Praticamente impossibile ieri sera non notare allo Stadium lo spicchio di curva sud lasciato vuoto dai tifosi bianconeri. Una parte del settore immediatamente dietro alla porta infatti è stato lasciato completamente vuoto ed in molti si saranno chiesti il perché di questa mancanza di tifosi.

Qualche centinaio di seggiolini non occupati che risaltava all’occhio delle telecamere e degli spettatori presenti e che si “scontrava” con il quasi tutto esaurito dello Stadium. E’ già strano vedere lo Stadium non completamente esaurito in una partita della Juventus, figuriamoci se la partita in questione è il Derby d’Italia contro l’Inter.

Il perché dell’assenza di tifosi è presto spiegata. Quel particolare settore della curva bianconera è quello solitamente occupato dai Viking, gruppo ultras bianconero che però ieri ha deciso di non assistere alla gara.

La motivazione? Il divieto della Questura di Torino di “censurare” uno striscione a firma proprio dei Viking. In una nota qualche giorno fa la Juventus ha esposto la motivazione: “Il provvedimento è motivato in relazione a episodi e comportamenti tenuti dagli appartenenti e dai leader del gruppo ‘Viking’ da qualche tempo poco inclini a rispettare la normativa vigente e soprattutto il regolamento d’uso d’impianto sportivo, sia sotto l’aspetto penale che amministrativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *