Calciomercato Inter, Sanchez primo obiettivo per l’estate: pronti 50 milioni di euro. Viva anche la pista Aguero

CALCIOMERCATO INTER SANCHEZ CALCIOMERCATO INTER SANCHEZ PRIMO OBIETTIVO – Archiviata la sconfitta esterna sul campo della Juventus che ha interrotto la serie di 7 vittorie consecutive, l’Inter proverà domenica prossima contro l’Empoli a continuare la propria corsa in campionato nel tentativo di acciuffare il terzo posto finale (ora distante 6 punti). Terzo posto, e conseguente qualificazione alla prossima Champions League, che rappresenta di fatto la discriminante fondamentale per alcuni obiettivi di mercato che la società nerazzurra proverà a chiudere positivamente nella prossima estate. Tra questi, figura l’esterno offensivo dell’Arsenal, Alexis Sanchez, ma non solo.

Secondo quanto si può leggere stamane tra le colonne del Corriere dello Sport, la società nerazzurra è già a lavoro sul mercato nel tentativo di arricchire il proprio parco giocatori nella prossima stagione con alcuni profili di indiscussa qualità. Sempre stando alla nota testata giornalistica sportiva, uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter è l’esterno offensivo dell’Arsenal, Alexis Sanchez. Per il cartellino del nazionale cileno classe ’88 i nerazzurri sarebbero infatti disposti a versare nelle casse dei Gunners ben 50 milioni di euro.

Una trattativa che, oltre ad ostacoli economici comunque superabili da Suning, dipenderà molto dalla presenza o meno dell’Inter alla prossima Champions League. Difficile infatti che Sanchez possa accontentarsi di una squadra che non partecipi alla massima rassegna continentale per club.

Oltre a Sanchez, resta comunque viva la pista che porta all’attaccante del Manchester City, Sergio Aguero. Sempre più probabile infatti la partenza del Kun a fine stagione. La concorrenza però è foltissima sia in Italia che in Europa.