Nazionale, Ventura guarda ai giovani e valuta le alternative: Chiesa, Spinazzola e Petagna

NAZIONALE VENTURANAZIONALE VENTURA GUARDA AI GIOVANI – Momento di pausa per le nazionali europee impegnate nella fase a gironi di qualificazione in vista dei prossimi Mondiali in Russia che si giocheranno nell’estate del 2018. L’Italia di Giampiero Ventura tornerà in campo il prossimo 24 marzo contro l’Albania ed in questi giorni il Commissario Tecnico della Nazionale sta valutando il possibile inserimento di nuovi giocatori. È lo stesso Ventura a rivelare quali in un’intervista concessa ai microfoni de “Il Messaggero“. Qui di seguito, vi riportiamo una sintesi delle sue dichiarazioni.

Stiamo seguendo con attenzione alcune novità che stanno emergendo in questo campionato e stanno ritagliandosi uno spazio sempre più importante come Spinazzola e Chiesa oltre che naturalmente il gruppo dei giocatori già convocati. Inoltre, nelle prossime settimane potrò osservare anche Berardi. Vedremo, a maggio potrò valutare meglio facendo 2 amichevoli“.

Sul gruppo storico della Nazionale: “Avere a disposizione giocatori come Buffon, Bonucci, De Rossi, Barzagli e Chiellini è un vantaggio per me. Proprio a proposito di De Rossi posso dire che è ancora un perno di questo gruppo“.

Alternative a Belotti in avanti? Nel gruppo ci sono già ma faccio anche il nome di Petagna anche se deve migliorare nella finalizzazione“.