Coppa Italia, gli orari della semifinale: Lazio-Roma si gioca di sera

COPPA ITALIA, GLI ORARI DELLA SEMIFINALE – E’ ormai ufficiale: dopo quasi 4 anni, il derby tra Roma e Lazio tornerà a giocarsi in notturna, in occasione della semifinale di Coppa Italia. La decisione è arrivata oggi dalla Lega, che ha quindi evitato di spostare il match in pomeridiana, che è solito giocarsi in serata.

Il 1° marzo, dunque, Roma e Lazio si sfideranno sotto i riflettori accessi dell'”Olimpico”: è da quattro anni, esattamente dall’8 aprile del 2013 che nella Capitale non si gioca una stracittadina di sera.

Ai tempi la partita, terminata per 1-1 con le reti di Hernanes e Totti, si caratterizzò per alcuni tafferugli a fine gara che portarono ad alcuni feriti ed arresti: da allora tutti i derby si sono giocati nelle prime ore del pomeriggio.

La Lega ha quindi deciso, con l’aiuto delle forze dell’ordine, di riportare il derby di sera. Forse tra i tanti motivi che hanno portato alla scelta anche la possibile penale da un milione di euro che sarebbe stata dovuta alla Rai nel caso in cui la partita fosse stata disputata di pomeriggio.

L’altra semifinale, tra Napoli e Juventus, in programma il 28 febbraio, si giocherà alle 20.45.