Milan, tra David e Guirassy spunta il terzo nome: solo Mbappé è meglio di lui

Il Milan alla ricerca di nuovi rinforzi per Pioli. In avanti fari puntati su David, Guirassy ed un talento in rampa di lancio.

Continua a sfogliare la margherita il Milan, in vista della sessione invernale del mercato. Il club, alla luce degli ultimi risultati ottenuti in campionato, da ormai diversi giorni ha iniziato a muoversi al fine di individuare i rinforzi più adeguati da regalare a Stefano Pioli. Due le priorità: un centrale difensivo capace di sostituire al meglio l’infortunato Pierre Kalulu (rientrerà tra 4 mesi) ed un centravanti in grado di offrire maggiori garanzie rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic.

Il Milan vuole un attaccante
Jonathan David non è l’unico obiettivo del Milan (LaPresse) – Serieanews.com

Per potenziare il pacchetto arretrato (orfano pure di Marco Pellegrino) il management guidato da Gerry Cardinale ha messo nel mirino Lloyd Kelly del Bournemouth. Il 25enne in passato ha già avuto modo di giocare insieme a Fikayo Tomori e non risulta interessato a rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il divorzio tra le parti andrà in scena ad inizio anno: i rossoneri sono in piena corsa e a breve proveranno a farsi avanti, con l’obiettivo di trovare la quadra economica dell’operazione e convincerlo ad accettare il trasferimento alla corte di Stefano Pioli.

La concorrenza di varie squadre inglesi e della Juventus hanno però indotto la dirigenza a battere anche delle piste alternative. Una di queste conduce a Jakub Kiwior, poco utilizzato dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta (appena 4 presenze in Premier League e 2 in Champions). Sempre viva, poi, l’opzione Konstantinos Koulierakis di proprietà del Paok Salonicco. Il Milan, al tempo stesso, sta valutando anche i profili di tre attaccanti graditi a Pioli tra cui Jonathan David del Lille ma non solo.

Milan, Okafor e Jovic non convincono: pronto nuovo colpo in attacco

Nella lista preparata dalla dirigenza figura pure il nome di Serhou Guirassy, autore di 16 reti e 2 assist nelle 10 partite finora totalizzate con indosso la maglia dello Stoccarda. Il contratto che lo lega ai tedeschi scade nel 2026 tuttavia al suo interno è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni che intriga lo stato maggiore rossonero. Il club, infine, ha deciso di iscriversi alla corsa relativa ad Akor Adams principale terminale offensivo del Montpellier.

Il Milan vuole un attaccante
Akor Adams è finito nel mirino del Milan (Ansa) – Serieanews.com

Il 23enne nigeriano fin qui è andato a segno 7 volte (è alle spalle di Kylian Mbappé nella classifica marcatori) dimostrando di poter ambire a calcare palcoscenici più prestigiosi. Il casting risulta in pieno svolgimento. Pioli, intanto, incrocia le dita. Servono rinforzi per continuare a sognare di vincere lo scudetto. L’Inter e la Juventus rischiano di scappare.