Napoli, Mertens campione dal cuore d’oro: consegna pizze ai senza tetto in gran segreto

napoli, mertens dal cuore d'oroNAPOLI, MERTENS- Come riportato dall’odierna edizione del “Corriere della Sera” Dries Mertens, oltre a far parlare di se per le grandi gesta sul campo, ruba la scena anche per quel che riguarda la sua vita privata. Un gesto dal cuore d’oro e dalla grande umanità. In pochi sapevano che “Ciro”, come ribattezzato dal popolo partenopeo, nel suo tempo libero si trasforma spesso in pizzaiolo-consegna pizze per i senza tetto. Un’iniziativa nata tempo fa e portata avanti in gran segreto.

“COMPRIAMO LE PIZZE PER I SENZA TETTO…”

Come iniziò il tutto? Un giorno, l’attaccante belga chiamò un suo amico e disse: ” Vediamoci, compriamo pizze margherita e le portiamo a chi ha fame e vive in strada. Fa molto freddo”. Un gesto bellissimo che va oltre tutto.

Come si legge sul “Corriere delle Sera“, Mertens, mimetizzandosi in maniera perfetta per non dare nell’occhio, iniziò a comprare le pizze e consegnarle ai senza tetto per le vie della città. Il suo giro passava dai giardini di via Posillipo ai portici di Chiaia, passando per tutte quelle zone disagiate dove esistono situazioni di povertà estreme. Solo una parola: chapeau Dries!