Chievo-Napoli 1-3, pagelle e voti Fantacalcio 19 febbraio 2017: apre Insigne, chiude Zielinski

 

chievo-napoli 1-3CHIEVO-NAPOLI, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 19 FEBBRAIO 2017- Il Napoli riscatta la sconfitta di Madrid in Champions e si impone per 3 a 1 sul campo del Chievo. Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo, nonostante i veronesi ci abbiano provato fino alla fine. La prima palla gol è per il Chievo. azione di ripartenza al 28′ con Inglese che si invola verso Reina, ma il portiere spagnolo si distende e salva in tuffo. Il Napoli però ha Insigne, che al 31‘ sfodera un colpo da campione e porta invantaggio gli azzurri: destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario.

La squadra di Sarri si dimostra spietata e al 37‘ raddoppia: malinteso tra Sorrentino e Gamberini, palla ad Hamsik che a porta vuota realizza. Nel secondo tempo il Chievo spinge alla ricerca del gol, che però arriva dalla parte opposta: fraseggio della squadra di Sarri sulla trequarti al 58′ che libera al tiro Zielinski, la cui conclusione è deviata da Spolli ed inganna fatalmente Sorrentino.

Quando la squadra di Maran sembra ormai ‘defunta’, Meggiorini rianima le speranze dei clivensi con un tiro di esterno sinistro a battere Reina. Due minuti dopo serie di batti e ribatti in area napoletana, con il Chievo che sfiora il raddoppio. Ci prova anche Gakpè al 79′, ma la sua conclusione colpisce l’esterno della rete. Al 41′ i partenopei potrebbero chiudere definitivamente il match, ma Callejon non inquadra la porta dall’interno dell’area.

Ecco la pagelle della redazione di SerieAnews:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino 5.5, Cacciatore 5, Gamberini 5.5, Spolli 6.5, Gobbi 5, Izco 6, Radovanovic 5 (Meggiorini 6.5), Hetemaj 5, Castro 5.5 (De Guzman 6.5), Birsa 5.5, Inglese 5 (Gakpè 6). Allenatore: Maran 5.5

NAPOLI (4-3-3): Reina 6.5, Hysaj 6, Maksimovic 6.5, Koulibaly, Ghoulam 5.5, Allan 6.5 (Zielinski 7), Jorginho 6, Hamsik 6.5, Callejon 6, Pavoletti 5.5 (Milik 6), Insigne 7.5 (Giaccherini s.v.). Allenatore: Sarri 7