Man.City-Monaco, probabili formazioni Champions League: Guardiola punta su Aguero

MAN.CITY-MONACO, PROBABILI FORMAZIONI CHAMPIONS LEAGUE – Ritorna oggi la Uefa Champions League con le partite d’andata degli ottavi di finale. Questa sera all’Etihad Stadium di Manchester si affronteranno il City di Guardiola e il Monaco di Jardim. La squadra britannica è reduce da un deludente pareggio in FA Cup contro l’Huddersfield, squadra che milita nella serie B inglese. I francesi invece comandano il loro campionato con tre punti di vantaggio in classifica sul PSG. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5, a partire dalle ore 20.45. 

Guardiola punta tutto sulla Champions, dato che il campionato appare, al momento, una chimera: sono 8 infatti i punti di distacco dal Chelsea capolista. Il City è finito secondo nel girone dietro il Barcellona, distanziandosi di 6 punti. Il tecnico spagnolo deve fare i conti con le assenze di Gundogan, Kolarov, Gabriel Jesus e Clichy e schiererà la sua squadra con il collaudato 4-3-3: il tridente sarà composto dalla punta centrale Aguero, con Sterling e De Bruyne ai lati.

Il Monaco arriva agli ottavi dopo aver concluso il girone in prima posizione davanti al Bayer Leverkusen di un solo punto. Per Jardim il solito 4-4-2: In attacco la coppia GermainFalcao.

MAN.CITY-MONACO, probabili formazioni (ore 20.45): 

Manchester City (4-3-3): Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Sagna; Fernandinho, Yaya Touré, David Silva; Sterling, Aguero, De Bruyne. Allenatore: Guardiola

Monaco (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Sidibé, Mendy; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Dirar, Lemar; Germain, Falcao. Allenatore: Jardim