Highlights Porto-Juventus 0-2, video gol Champions League 22 febbraio: follia Telles, Pjaca spacca il match

juventus tifosi stufiHIGHLIGHTS PORTO-JUVENTUS 0-2, VIDEO GOL CHAMPIONS LEAGUE- Sono i subentrati Pjaca e Dani Alves a decidere l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Ad Oporto Juventus corsara, i bianconeri battono per 2-0 il Porto (in 10 per gran parte di gara, doppia follia di Telles) e mette un serio sigillo sulla qualificazione ai quarti.

Primo tempo che il Porto inizia con personalità ma nel giro di 10-15 minuti la Juve riesce ad assumere il controllo del gioco. Tra il 25esimo ed il 27esimo La prima svolta della gara: l’ex Inter Telles si becca un evitabile doppio giallo lasciando i suoi in 10.

La Juve domina con l’uomo in più ma non crea. L’occasione più grande nel finale con Dybala che col sinistro da fuori stampa la palla sul palo. Intervallo sullo 0-0.

L’assedio bianconero continua nella ripresa ma la porta difesa da Casillas sembra stregata per gli uomini di Allegri. Khedira da fuori manda a lato, Higuain col destro a giro sfiora il secondo palo a Casillas battuto.

L’ingresso di Pjaca a metà ripresa cambia il match: il giovane croato al 72esimo sblocca la partita e porta la Juve avanti. Momento decisivo della gara, il muro difensivo del Porto cade una seconda volta 5′ più tardi: cross di Alex Sandro per il subentrato Dani Alves e sinistro sotto la traversa del brasiliano.

Nel finale di gara occasionissima per Khedira: grande scambio in area con Dybala, il tedesco in anticipo su Casillas però manda di un niente a lato. 2-0 comunque rassicurante per i bianconeri che il prossimo 14 marzo potranno approcciare in modo più “tranquillo” al ritorno allo Stadium.