Calciomercato Juventus, la stampa spagnola: “Dani Alves voleva tornare al Barca”

juventus tifosi stufiCALCIOMERCATO JUVENTUS, LA STAMPA SPAGNOLA – Ieri sera Dani Alves è entrato nel tabellino dei marcatori, andando a segnare la rete del 2-0 Calciomercato Juventus, la stampa spagnola: “Dani Alves voleva tornare al Barca”nella gara d’andata degli ottavi di finale contro il Porto. Un gol sicuramente importante per la squadra bianconera, ma anche per il giocatore stesso, reduce da un periodo difficile a seguito dell’infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per qualche mese.

Secondo quanto riporta però il Mundo Deportivo, il terzino brasiliano avrebbe chiesto a gennaio di tornare al Barcellona. Ma sarebbe stato proprio il club blaugrana a rifiutare la richiesta di rientro in Catalogna. Dani Alves avrebbe richiesto di tornare laddove era andato via la scorsa estate, per problemi di ambientamento nella città torinese. In effetti il giocatore, oltre ad aver fatto i conti con la frattura del perone rimediata a novembre, si è spesso seduto in panchina a vantaggio del pari ruolo Lichtsteiner. La notizia di un suo possibile ritorno a Barcellona fa comunque rumore, dato che solo pochi giorni fa non aveva usato belle parole verso il suo ex club: “La società non mi ha mai detto le cose in faccia. Sono stati falsi e ingrati, non mi hanno portato rispetto. Mi hanno offerto il rinnovo solo quando sono stati sanzionati dalla FIFA”.

Adesso però la testa è solo alla Juventus, e la prestazione di ieri sera ne è una conferma. Se le prestazioni si assesteranno su questo livello, il più contento sarà sicuramente il mister Allegri, che potrà contare su di lui nelle prossime sfide.