Sampdoria-Roma 1-1 pagelle, voti e highlights recupero 3^ giornata: Dzeko salva i giallorossi nel recupero (VIDEO)

Sampdoria-RomaSAMPDORIA-ROMA – Un colpo di testa dell’uomo che nemmeno doveva giocare, Edin Dzeko,  salva i giallorossi da una nuova sconfitta nel recupero della 3° Giornata della Serie A 2017-2018.  Vediamo cosa è successo a Marassi.

PRIMO TEMPO

Di Francesco schiera il solito 4-3-3, e al centro dell’attacco a sorpresa compare appunto Dzeko“Ora Edin è qui e ci fa piacere, le offerte arrivate sino a oggi non interessano” dice Monchi a Mediaset PremiumGiampaolo risponde con il 4-3-1-2 con Ramirez a supporto di Zapata e Quagliarella. Il primo tempo, giocato su un campo indecente, consegna però agli spettatori uno spettacolo degno di questo nome. Almeno tre occasioni nitide da segnalare. Un tiro di Linetty servito da Zapata e respinto in scivolata da Kolarov. Un colpo di testa sotto misura di Manolas che sfiora la traversa e un contropiede mortifero di Defrel che solo davanti a Viviano scivola al momento del tiro. Ma l’emozione più grande arriva al 44′. Orsato ignora un netto fallo di Ferrari su Strootman, sul ribaltamento di fronte Kolarov tocca con la mano in area. La partita prosegue ma il direttore di gara ci ripensa, ricorre al Var e concede il calcio rigore. Si incarica della trasformazione Quagliarella che fa 1-0 risultato con cui finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

La ripresa ricalca lo stesso copione della prima frazione. Le squadre si affrontano a viso aperto con la Roma più orientata alla spinta offensiva e i doriani alla ripartenza. Sono diverse le occasioni da segnalare. Le più nitide una punizione di Caprari che Alisson con un miracolo vero e proprio toglie dall’incrocio dei pali e un colpo di testa del debuttante giallorosso Antonucci, classe 1999, che a pochi centimetri dalla linea di porta non riesce a ribadire in rete un cross di Schick. Ma proprio quando il match sempre concludersi con la vittoria dei padroni di casa arriva il pari. Al 92′ Antonucci mette un cross perfetto sulla testa di Dzeko, colpo secco e palla in rete per l’1-1 finale. Dopo 6 minuti di recupero il signor Orsato fischia la fine del match. SampdoriaRoma si dividono la posta. Domenica si replica. Per uno strano incrocio del destino questo recupero arriva a 4 giorni dal match di ritorno.

SAMPDORIA-ROMA, IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 7; Bereszynski 6.5, Silvestre 6, Ferrari 5.5, Strinic 5.5 (74′ Murru ng); Praet 6.5 (81′ Barreto ng), Torreira 6.5, Linetty 6.5; Ramirez 7; Zapata 5.5, Quagliarella 6.5 (51′ Caprari 6.5) Allenatore: Giampaolo 6.5
ROMA (4-3-3)
: Alisson 8; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 6 (80′ Gerson ng), Strootman 6.5, Nainggolan 6; Defrel 5.5 (63′ Schick 6.5), Dzeko 7.5, Cengiz Under 6 (74′ Antenucci 6.5). Allenatore: Di Francesco 6.5

A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-ROMA