“Nessuna paura, ma…”: Atalanta-Gasperini, spunta la rivelazione a sorpresa

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, interviene pubblicamente con dichiarazioni importanti dopo la vittoria sull’Empoli.

Hateboer e Lookman hanno confezionato i tre punti per l’Atalanta nel match di campionato in casa dei toscani. Le opportunità sono state molte e infatti c’è anche un rigore mancato e una clamorosa occasione per Zapata da menzionare. Tutte situazioni che dimostrano quanto la Dea stia meritando di occupare i piani alti della classifica di Serie A, sebbene nel corso delle ultime due stagioni abbia perso alcuni importanti elementi in rosa.

Gasperini incita la squadra
Gian Piero Gasperini, Atalanta (LaPresse)

L’appuntamento più importante sarà comunque quello della prossima settimana. A Bergamo, infatti, arriverà il Napoli con un record di 13 vittorie consecutive all’attivo tra campionato e Champions League.

Si tratterà di una sfida dallo spettacolo imperdibile oltre che di un match che a livello di classifica può dare uno slancio importante ad entrambe le formazioni, prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022.

Gasperini dà indicazioni alla squadra
Gian Piero Gasperini, Atalanta (LaPresse)

Atalanta, Gasperini: “Nessuna paura del Napoli”

Intervenuto ai microfoni di ‘SKY’ al termine di Empoli-Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini ha dichiarato: “È una stagione particolare. Se miglioriamo tecnicamente possiamo rimanere in alto e far crescere tanti giovani ma al tempo stesso togliendo soddisfazioni a chi sta qui da tempo. Quest’anno c’è grande fiducia e spesso siamo stati cinici. Questa partita ci dà soddisfazione”.

Sul prossimo avversario mister Gasperini dichiara: “Non ci fa paura, ma c’è grande ammirazione per gli azzurri. Sono straordinari. C’è grande entusiasmo attorno a questa squadra ed è meraviglioso. L’importante è che il Napoli non faccia così bene a Bergamo perché noi abbiamo bisogno di punti”.