Squalificati Serie A, 6 giocatori fermati dal Giudice Sportivo. Multa per Inter e Roma

 

squalificati serie aSQUALIFICATI SERIE A, 6 CALCIATORI FERMATI PER UN TURNO: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO- Al termine del 26° turno di campionato, sono uscite le decisioni del Giudice Sportive in merito agli episodi sanzionati nel week-end di Serie A. Sono in tutto 6 i calciatori a cui è stata inflitta la squalifica per una giornata: Franck Yannick Kessiè (Atalanta), Vasileios Torosidis (Bologna), Marco Benassi (Torino), Perparim Hetemaj (Chievo), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo) e Riccardo Saponara (Fiorentina).

All’Inter è stata comminata una sanzione di 20mila euro a causa dei “ripetuti cori di insulto da parte dei sostenitori nerazzurri nei riguardi del direttore di gara Tagliavento, oltre che per aver lanciato, al 39° minuto del primo tempo, delle bottigliette d’acqua non lontano dall’Arbitro addizionale di porta, senza colpirlo, nonchè anche per avere, al termine dell’incontro, durante il rientro negli spogliatoi da parte dell’arbitro, cercato di colpire quest’ultimo con accendini, contenitori di plastica e sputi”.

Multata anche la Roma con una ammenda di 1.500 euro per “aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di tre minuti”.