Fiorentina, Paulo Sousa confermato: Giampaolo in pole per la prossima stagione. In lizza anche Jardim

FIORENTINA PAULO SOUSAFIORENTINA PAULO SOUSA CONFERMATO – È ancora viva in casa Fiorentina la delusione per il pareggio in rimonta (2-2) subito nell’ultimo match casalingo di campionato contro il Torino andato in scena lo scorso lunedì. Un pareggio che ha allontanato ulteriormente la Viola dalla “zona europea” della classifica, un obiettivo che qualora non venisse raggiunto dovrebbe portare all’inevitabile addio del tecnico Paulo Sousa a fine stagione. Tantissimi, a tal proposito, i nomi attualmente in lizza per la futura guida tecnica del club gigliato.

Stando a quanto si può leggere stamane tra le colonne della Gazzetta dello Sport, sarebbe l’attuale tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, il favorito a diventare nella prossima stagione il nuovo allenatore della Fiorentina.

Oltre all’allenatore doriano, sempre a detta della nota testata giornalistica sportiva, ci sarebbero chance anche per Rolando Maran (Chievo), Leonardo Semplici (Spal), Eusebio Di Francesco (Sassuolo) e persino Maurizio Sarri (Napoli); proprio il tecnico dei partenopei sarebbe una delle più grandi suggestioni del direttore generale dell’area tecnica del club gigliato, Pantaleo Corvino.

Occhio anche alla pista estera che, ancora per la GdS, porta il nome di Leonardo Jardim: tecnico del Monaco autore di una grande stagione fin qui alla guida del club francese come testimonia l’attuale primo posto in Ligue 1 davanti al Psg.