Roma, Pellegrini: “Futuro? Non so, delle dinamiche non le gestisci solo tu”

Roma Udinese probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha parlato del proprio alla vigilia dello scontro diretto per un posto nella prossima edizione della Champions League contro l’Inter, club che potrebbe essere la sua prossima squadra tra qualche mese.

LEGGI ANCHE: Inter-Roma, Spalletti: “Momento cruciale. Icardi-Lautaro? Ecco la verità”

Roma, Pellegrini: “Sarei orgoglioso di rimanere qui”

Queste le parole del giocatore giallorosso ai microfoni dell’emittente satellitare: “Per il futuro non lo so. Io l’ho detto tante volte che qui sto bene, sto a casa, la Roma è una delle società più importanti d’Italia e io non cerco altro. Vediamo, io l’ho sempre detto che rimanere qui mi renderebbe molto orgoglioso e sarei onorato ma si sa a volte ci sono delle dinamiche che non sei l’unico a gestire”.

LEGGI ANCHE: Infortunio El Shaarawy, a rischio Inter-Roma per un problema muscolare

Roma, Pellegrini: clausola rescissoria decisiva per il suo addio?

Queste dinamiche corrisponderebbero alla clausola rescissoria presente nel proprio contatto che lo lega al club capitolino. Il giocatore potrebbe infatti dire addio alla Roma per 30 milioni di euro, una cifra che fa gola a diverse società, tra cui appunto l’Inter. È quello nerazzurro il club indicato in questo momento come quello più vicino al 23enne calciatore di nazionalità italiana. Una pista che potrebbe scaldarsi già nelle prossime settimane, soprattutto nel caso in cui i nerazzurri centrassero i primi quattro posti in Serie A, mentre i giallorossi dovessero accontentarsi di una qualificazione in Europa League.