Calciomercato, Zaza ha convinto il Valencia: alla Juventus 16 milioni

CALCIOMERCATO: ZAZA RISCATTATO DAL VALENCIA: ALLA JUVE 16 MILIONI- Simone Zaza ha impiegato appena 2 partite per prendersi il Valencia. L’attaccante italiano, reduce da 6 mesi disastrosi al West Ham, si è ambientato il fretta nella Liga spagnola tanto da siglare con due reti i suoi primi minuti con la maglia valenciana. In particolar modo la rete al Real Madrid ha fatto il giro del mondo: stop e girata in piena area e palla sotto il sette lontano, una trasformazione che ha fatto impazzire tutto il Mestalla.

Ora il club ha deciso di tutelarsi riscattando già da ora Zaza, inizialmente in prestito fino al prossimo giugno. La notizia è di poche ore fa: la dirigenza spagnola eserciterà a breve il diritto di riscatto nei confronti della Juventus. Ai bianconeri andranno 16 milioni di euro, un tesoretto niente male che arriva da un attaccante che a Torino non è stato quasi mai titolare.

A confermare l’affare ci ha pensato il nuovo ds del Valencia Alesanco che, nella conferenza stampa di presentazione, ha ammesso la volontà del club: “Zaza qui sta facendo bene -sostiene il dirigente -, a partire da oggi avrà altri quattro anni dove potremo sfruttare tutte le sue capacità. Ci auguriamo che segni molti gol e che faccia felici i tifosi“.

Un tesoretto quasi inaspettato per i bianconeri, che dopo la parentesi negativa in Inghilterra forse si aspettavano un Zaza rientrante alla base nella prossima estate.