Pescara, Zeman fa mille panchine in carriera

 

pescara, zemanPESCARA, ZEMAN FESTEGGERA’ SABATO A GENOVA LA MILLESIMA PANCHINA DA PROFESSIONISTA- E’ tornato ad allenare da pochissimo, ma Zdenek Zeman si appresta a tagliare un traguardo importante: sabato infatti a Marassi contro la Sampdoria il boemo festeggerà le mille panchine in carriera da professionista. Il 70enne neo tecnico del Pescara, intervistato da Premium Sport, racconta le sue sensazioni:

Se sono emozionato? Non lo sono, anche se mi sembra di aver iniziato ieri la mia carriera. Oltre alle panchine da professionista ne avrò fatte altre 500 tra dilettanti e settore giovanile. La prima ricordo fu a Licata…“. Sull’evoluzione del calcio e sullo sport moderno, Zeman afferma: “Oggi abbiamo sempre meno calcio e sempre più business. Tutte le società ormai pensano dove fare soldi imvece che ai risultati sportivi“.

Sugli episodi arbitrali di questi giorni, il tecnico di Praga lancia qualche frecciatina alla sua ‘nemica giurata’, la Juventus: “Tutte le grandi squadre hanno spesso qualche aiutino, non mi sembra che la Juve abbia avuto quest’anno più favori, anche se il rigore su Cuadrado contro il Napoli a mio avviso non c’era“.