Milan-Chievo 3-1, pagelle e voti fantacalcio 4 marzo 2017: Bacca torna al gol su azione ma sbaglia un rigore

milan baccaMILAN-CHIEVO 3-1, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO- Vince il Milan nel posticipo serale della 27esima giornata di campionato. I rossoneri ritrovano i gol su azione di Bacca che, con una doppietta, guida gli uomini di Montella al quinto posto in classifica. 3-1 il risultato finale contro un buon Chievo che però non è riuscito a fermare un Bacca in gran serata.

Primo tempo che termina sul risultato di 1-1. Bacca porta in vantaggio i rossoneri al 24esimo tornando a segnare su azione. Il Chievo gioca bene e si presenta spesso e volentieri nella trequarti avversaria senza però apportare pericoli alla porta di Donnarumma. E’ ancora Bacca a essere pericoloso a 10′ dalla fine, Sorrentino però stavolta smorza la palla col piede permettendo a Dainelli di spazzare sulla linea. Nel finale l’episodio che riporta il pari: De Sciglio trattiene Gakpè in area (contatto molto dubbio) e Maresca concede il penalty. Dagli 11 metri De Guzman non sbaglia e pareggia i conti. Passano pochi instanti e Caccatore commette fallo di mano nella sua area: altro rigore, stavolta per il Milan, che però Bacca sciupa malamente sparando alto.

Nella ripresa il Milan alza i ritmi: Bacca cerca di scrollarsi di dosso il peso del rigore sbagliato e riesce a farsi perdonare al 70esimo spingendo in rete un pallone vagante sotto porta. Il 2-1 indirizza pesantemente la gara, il Chievo sembra scosso e subisce il 3-1 all’82esimo: fallo di Izzo in area su Ocampos e altro rigore. Dal dischetto va Lapadula che non sbaglia e firma il 3-1 all’82esimo.

Pochi minuti e Cacciatore ha la grossa occasione di riaprire la gara; sugli sviluppi di un angolo il difensore si ritrova la porta spalancata a pochi metri ma il destro finisce clamorosamente sulla traversa. E’ di fatto l’ultima emozione del match: il Milan vince e si porta al quinto posto a -7 dal Napoli terzo. Per il Chievo sconfitta onorevole per quanto visto in campo: i 35 punti in classifica permettono un rassicurante 11esimo posto.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; De Sciglio 6, C. Zapata 6.5, Romagnoli 6.5, Vangioni 6; Sosa 6, Locatelli 6 (16′ st Lapadula 7), Bertolacci 6.5; Suso 6 (34′ pt Ocampos 6.5), Bacca 7.5 (34′ st Kucka 6), Deulofeu 6.5.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino 6; Cacciatore 5, Dainelli 6, Cesar 5, Gobbi 5; De Guzman 6.5 (39′ st Kiyine ng), Radovanovic 5.5, Castro 6; Birsa 6.5, Gakpé 6 (18′ st Izco 6); Meggiorini 6 (9′ st Inglese 5.5)