Calciomercato Milan, la cessione è ufficiale: resta in Serie A

Giornata di annunci per il Milan. La società rossonera ha comunicato ufficialmente un altro affare di calciomercato concluso.

Il ventenne attaccante italiano di proprietà del Milan, Lorenzo Colombo, sarà mandato a “farsi le ossa”, prima di avere la sua grande opportunità in rossonero. È la decisione presa dalla società, che ne ha formalizzato il trasferimento al Lecce, club neo-promosso nel massimo campionato italiano.

Maldini contento
Paolo Maldini, Milan (LaPresse)

In realtà, che la trattativa fosse conclusa lo si era capito da giorni poiché Colombo ha praticamente cominciato la stagione sportiva insieme al nuovi compagni. Il classe 2002 ha preso parte al raduno e alla partenza per Folgaria dove i pugliesi sono in ritiro pre-campionato.

Ciò che mancava era formalizzare i termini ultimi dell’accordo, che praticamente pongono sia Milan che Lecce nella medesima posizione di potere rispetto al cartellino di Colombo. La stagione sarà quindi fondamentale per convincere ed emergere.

Colombo in campo con la SPAL
Lorenzo Colombo, SPAL (LaPresse)

Ufficiale: il Milan cede Colombo al Lecce

Attraverso il proprio sito ufficiale il Milan ha annunciato che la cessione è avvenuta a titolo temporaneo con diritto di riscatto per il Lecce ma anche contropzione in favore dei rossoneri: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contropzione, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo all’US Lecce”.

Per il giocatore si tratta della grande occasione, anche perché in rossonero difficilmente sarebbe riuscito ad accumulare più presenze in prima squadra. L’ultimo arrivato, ad esempio, rinforza proprio il reparto offensivo e lo farà da titolare. Oltre il riscatto di Messias, si tratta di Divock Origi, che all’arrivo ha dichiarato: “Maldini e Massara come dirigenti hanno costruito un percorso eccezionale, è stato decisivo parlare con loro. Per me è un grande onore, sono molto grato di poter far parte di questo gruppo”.