Calciomercato, Mertens spaventa in Napoli: è tentato dalla Cina

MertensCome riporta l’edizione online di Sport Mediaset il popolare “Ciro” Dries Mertens ha deciso di spaventare i propri tifosi. Il motivo è presto detto, da protagonista assoluto con Sarri a seconda linea, pur sempre di prestigio, con Ancelotti. La stagione di Mertens fin qui ha toni decisamente meno entusiasmanti del recente passato e il calciatore sta seriamente riflettendo sul proprio futuro.

MERTENS NON RINNOVA?

Tanto basta a mettere in discussione il rinnovo anche se, va detto a chiare lettere, Mertens sta benissimo a Napoli, si è ambientato a meraviglia ed è molto legato al club. Ma cosa succede allora? Che cosa devono aspettarsi i tifosi partenopei considerando che il contratto va in scadenza il 30 Giugno 2020? E soprattutto, che valore avrà la clausola rescissoria, valida solo per l’estero ma trattabile in ambito nazionale, da poco meno di 30 milioni nelle future scelte?

COSA DICE MERTENS

In qualche modo, sempre secondo Sport Mediaset, cosa accadrà lo dice lo stesso Mertens: “Rinnovo? Per ora non ne abbiamo parlato, ma ho 31 anni. Forse qualcuno lo dimentica perché sembro più giovane, ma ormai sono un vecchietto…”. In ballo ci potrebbe essere il desiderio della punta del Napoli di fare esperienze totalmente diverse e prendere in considerazione le avances che gli arrivano da qualche tempo dalla Cina. Si parla di un’offerta piuttosto corposa dell’Evergrande, 35 milioni alla società di De Laurentiis e un quadriennale al calciatore da circa 6 milioni, ma ci sarebbe un abboccamento anche da parte dello Shanghai. Nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più.