Juventus, Chiesa cambia ruolo: il “messaggio” di Spalletti ad Allegri

Italia a caccia del successo contro la Macedonia per cercare di costruire la qualificazione ai prossimi Europei. Attenzione alle novità e alle mosse tattiche di Spalletti, il quale sarebbe pronto a lanciare un chiaro “messaggio” ad Allegri per quel che riguarda Chiesa

Come confermato da Allegri a inizio campionato, il tecnico bianconero punterà su Chiesa come nuova seconda punta al fianco di Vlahovic. Per il tecnico bianconero, infatti, l’ex Fiorentina potrebbe vestire alle perfezione il ruolo di attaccante e non quello di esterno offensivo. Allegri ha anche sentenziato: “Chiesa potrebbe raggiungere 14-16 gol“. Una proiezione decisamente importante per l’ex Viola, attualmente fermo a quota 4 gol in campionato.

Spalletti suggerisce ad Allegri il ruolo di Chiesa?
Spalletti utilizzerà Chiesa nel ruolo di esterno offensivo: messaggio ad Allegri? (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, occhio anche al pensiero di Spalletti, il quale schiererà Chiesa nel ruolo di esterno offensivo d’attacco nel 4-3-3 azzurro. Il ct della Nazionale potrebbe affidare all’attaccante della Juventus il ruolo di ala sinistra con l’idea di accentrarsi e tirare in porta. Non è escluso che Spalletti possa schierare il numero 7 bianconero nella posizione di ala destra, soluzione decisamente più complicata e improbabile.

Un nuovo ruolo (vecchio) ruolo che potrebbe risuonare come un chiaro messaggio nei confronti di Allegri. Il tecnico della Juventus potrebbe rivalutare il passaggio al 3-4-3 qualora Chiesa dovesse dimostrare tutte le sue qualità in posizione decisamente più esterna rispetto all’attuale ruolo ricoperto in maglia bianconera.

Chiesa, Spalletti farà cambiare idea ad Allegri

La sfida dell’Italia contro la Macedonia potrebbe lanciare un chiaro messaggio ad Allegri in in vista del proseguimento dell stagione. Non è escluso che Chiesa possa far ritorno in posizione esterna con il passaggio al 3-4-3, ma prima bisognerà valutare anche le future strategie di mercato della Juventus. Allegri potrebbe dire sì alla svolta tattica solamente in caso di arrivo di un nuovo esterno destro d’attacco, capace di saltare l’uomo e perfetto per un ipotetico tridente.

Spalletti suggerisce ad Allegri il ruolo di Chiesa?
Chiesa cambia ruolo in Nazionale: il messaggio di Spalletti ad Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

Occhi puntati su Sancho del Manchester United. L’attaccante inglese potrebbe lasciare i Reds nella prossima finestra del mercato di gennaio. Giuntoli proverà a convincere il club inglese a dire sì dinanzi a una proposta basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo, e parte dell’ingaggio pagata dal Manchester United. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.