Juventus-Milan, attesa per le sentenze del Giudice Sportivo: Bacca rischia grosso

JUVENTUS-MILAN, ATTESA PER LE SENTENZA DEL GIUDICE SPORTIVO – Le polemiche post Juventus-Milan non si sono ancora placate: dopo il rigore concesso ai bianconeri ormai a tempo scaduto i rossoneri hanno criticato duramente l’arbitro Massa e il suo assistente Doveri, che nell’occasione era arbitro di porta. I rossoneri adesso attendono con una certa ansia le decisioni del Giudice Sportivo, che arriveranno presumibilmente nel pomeriggio.

A rischiare grosso, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è Carlos Bacca: il colombiano potrebbe infatti essere ‘stoppato’ per due turni a causa delle offese rivolte all’arbitro Massa prima di imboccare la strada per gli spogliatoi dello ‘Juventus Stadium’. Non solo Bacca: anche De Sciglio, Donnarumma e Poli erano molto agitati nei confronti del direttore di gara al termine del match. Per loro, i rossoneri si aspettano invece clemenza, anche se bisognerà vedere cosa è stato scritto nel referto.

La sensazione, però, è che oltre a Bacca potrebbe pagare anche qualcun altro, come il direttore sportivo Maiorino, mentre Galliani dovrebbe cavarsela. La Repubblica poi esamina la situazione riguardante i presunti atti di ‘vandalismo’ negli spogliatoi dello Stadium: il Milan dovrebbe uscirsene solo con una maxi multa per responsabilità oggettiva. Se però la Juventus dovesse sporgere denuncia formale o spunti qualche filmato che incrimini i giocatori del Milan, in quel caso potrebbe addirittura verificarsi il DASPO per i colpevoli. Al momento, però questa strada sembra non praticabile.