Juventus-Milan, Bacca squalificato per una giornata

 

juventus-milanJUVENTUS-MILAN, BACCA EVITA LA STANGATA: TORNERA’ DOPO LA SOSTA- La sfida di venerdì sera tra Juventus e Milan a Torino, decisa dall’ormai celebre calcio di rigore assegnato ai bianconeri al 94′ e trasformato da Dybala, poteva avere conseguenze pesanti per i rossoneri per quanto riguarda le squalifiche.

Il caos a fine partita, con Carlos Bacca protagonista, aveva fatto temere a Montella di poter perdere il bomber colombiano per qualche settimana, ma il Giudice Sportivo ha adoperato una linea ‘soft’. Bacca è stato infatti fermato per un turno e tornerà arruolabile dopo la sosta per le Nazionali, per la partita contro il Pescara. Per l’ex Siviglia anche una sanzione di 10.000 euro, mentre ad Adriano Galliani e Rocco Maiorino è stata comminata un’ammonizione con diffida.

Secondo il comunicato della Lega, i due dirigenti sono stati puniti “per aver rivolto, nell’area antistante gli spogliatoi, frasi offensive nei confronti di tesserati della squadra avversaria“. Bacca invece avrebbe “protestato in maniera veemente e plateale nei confronti di un addizionale, finchè non veniva allontanato a forza da tesserati della propria squadra“. La partita di Torino lascia in eredità anche altre due squalifiche, quelle di Sosa e Romagnoli, entrambi per un turno.