Calciomercato Sampdoria, anche il Real Madrid su Muriel: per averlo basta pagare la clausola

CALCIOMERCATO SAMPDORIA, ANCHE IL REAL MADRID SU MURIEL – Luis Muriel è uno dei giocatori più ambiti in questo momento nel panorama calcistico internazionale. Non c’è infatti solo l’Italia sull’attaccante della Sampdoria, che quest’anno è definitivamente esploso: tra i big club europei che hanno messo gli occhi su di lui è arrivato anche il Real Madrid campione d’Europa e del Mondo.

Il portale spagnolo Diario Gol riferisce infatti che le Merengues stiano pensando a lui per sostituire il partente James Rodriguez, tra l’altro suo connazionale. Per strappare il calciatore alla Sampdoria non servirebbe nemmeno far partire una trattativa: basterebbe infatti accordarsi prima con il calciatore e poi pagare la clausola rescissoria da 28 milioni di euro, fissata dal club blucerchiato al momento della firma sul contratto.

In Italia, come abbiamo già sottolineato in precedenza, il colombiano piace tantissimo a Juventus, Roma, Inter e Milan, quindi i maggiori club italiani. La tentazione però del Real Madrid è fortissima e Zinedine Zidane pare apprezzare molto l’attaccante, l’ideale per sostituire James Rodriguez, che ormai è finito ai margini del progetto blancos. I due giocatori hanno comunque ruoli diversi: mentre Muriel è più attaccante, l’ex Monaco è invece più trequartista o esterno offensivo. La spinta decisiva però per puntare su Muriel riguarderebbe il marketing: Florentino Perez non vorrebbe infatti perdere l’appeal del club nel mercato colombiano, e dunque Muriel rappresenterebbe in questo senso il profilo ideale.