Juventus-Barcellona, la stampa catalana: “I bianconeri sono battibili”

JUVENTUS-BARCELLONA, LA STAMPA CATALANA – Mentre in Italia si è storto un pò il naso per l’accoppiamento tra Juventus e Barcellona uscito fuori durante il sorteggio per quarti di finale di Champions League, in terra catalana la sensazione è di moderato ottimismo, secondo quanto riporta SportMediaset. La stampa locale ha infatti accolto l’accoppiamento con moderato ottimismo, sottolineando anche l’importanza di giocare il ritorno in casa al “Camp Nou”, soprattutto dopo la clamorosa rimonta compiuta dalla squadra di Luis Enrique ai danni del PSG.

Così il Mundo Deportivo definisce “appassionante la sfida ai quarti contro la Juventus e ricorda anche che ci sarà il ritorno dell’ex Dani Alves a Barcellona, seppur da avversario.  Tra i giocatori più importanti per la Juventus vengono minati i ‘soliti’ Buffon e Higuain. Sul sito del quotidiano catalano viene dedicato anche un approfondimento riguardo alla sfida nella sfida tra Chiellini e Suarez, che si ritroveranno da avversari dopo il morso dell’uruguaiano ai Mondiali 2014. A Berlino, nella finale di Champions tra le due squadre, Chiellini non giocò.

Un altro quotidiano, Sport, indica come questo accoppiamento sia piuttosto “benevolo” con i blaugrana, perché anzitutto è stato evitato il doppio Clasico contro il Real Madrid, e anche un altro derby spagnolo contro l’Atletico Madrid. Queste due avversarie avrebbero infatti creato enormi pressioni alla squadra guidata da Luis EnriqueSport indica poi la Juventus come una squadra “battibile” nonostante abbia in rosa Dybala, che ha dato una ventata di freschezza alla squadra di Max Allegri.