Pagelle Roma-Sassuolo 3-1: highlights e tabellino del match

PAGELLE ROMA SASSUOLO 3-1 – La prima di Nicola Zaniolo è di quelle bellissime, che rimarranno impresse nella memoria del giocatore e dei tifosi. Il numero 22 della Roma, ad appena 19 anni, realizza un grande gol contro il Sassuolo, completando la festa giallorossa di Santo Stefano. L’ex Inter, e titolare in Serie A da circa un mese, in avvio ripresa segna un gol stupendo, di forza, tecnica e precisione. Fuga dalla destra in area, finta che mette a sedere Consigli e un difensore, pallonetto dolce che si infila in rete prima dell’esultanza in scivolata sul terreno dell’Olimpico. Zaniolo ha appena chiuso la gara, e con una precisa “citazione” di tottiana memoria. La Roma oggi è rinata all’Olimpico, centrando non solo la vittoria (che era già arrivata contro il Genoa in casa) ma anche una prestazione maiuscola, come da tempo non se ne vedevano in casa giallorossa.

Prima del gol gioiello di Zaniolo le altre due reti romaniste. In avvio Perotti su rigore, poi Schick a metà primo tempo avevano messo la gara sui binari giusti per i padroni di casa. Nel finale anche un bell’intervento di Olsen su Di Francesco jr, poi a ridosso del recupero il gol di Babacar utile solo alle statistiche.

Tabellino Highlights e Pagelle Roma Sassuolo

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6; Nzonzi 6, Cristante 6.5; Cengiz Ünder 6, Zaniolo 7 (64′ Pastore 6), Perotti 6.5 (68′ Kluivert 6); Schick 7 (76′ Dzeko 6).

Sassuolo (4-4-2): Consigli 6.5; Marlon 5, Ferrari 4.5, Lemos 5 (46′ Lirola 6), Dell’Orco 5; Brignola 5 (63′ Locatelli 6.5), Magnanelli 6, Bourabia 5.5, Djuricic 5 (58′ Di Francesco 5.5); Berardi 5, Babacar 6

Roma-Sassuolo, gli highlights

-> Leggi anche Roma-Sassuolo streaming live, ecco dove e come vedere il match