Nazionale, Ventura in conferenza stampa: “Saremo la sorpresa dei Mondiali”

NAZIONALE VENTURANAZIONALE VENTURA IN CONFERENZA STAMPA – Settimana importante per la Nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura: il prossimo venerdì infatti l’Italia scenderà in campo a Palermo per il match contro l’Albania valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali; poi sarà la volta dell’amichevole contro l’Olanda in programma il prossimo 28 marzo. Proprio in vista di queste due gare, ma non solo, ha parlato oggi in conferenza stampa proprio il Commissario Tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura. Qui di seguito, vi riportiamo una sintesi delle sue dichiarazioni:

Contro l’Albania il risultato sarà fondamentale perché potrebbe permetterci di giocare contro la Spagna per qualcosa di concreto. La partita è delicata ma sono sereno. Abbiamo scelto di giocare a Palermo perché siamo convinti che lo stadio sarà pieno per una partita anche storica visto che è la prima volta che li affrontiamo“.

Poi l’attenzione di Ventura si sofferma sui giovani e sul modulo 4-2-4: “Tutti i giovani che hanno partecipato allo stage e perché possono avere un futuro in azzurro. Abbiamo intrapreso questa strada con la consapevolezza che i giovani vanno tutelati. Per quanto riguarda i moduli, lavoriamo su più soluzioni perché non si può avere solo una maniera di giocare“.

Infine, una previsione ottimistica in vista del futuro: “Possiamo costruire una buona Nazionale per il futuro. Qualora dovessimo qualificarci, saremo la sorpresa dei prossimi Mondiali.