Highlights Italia-Albania 2-0, video gol qualificazioni Mondiali 24 marzo 2017: De Rossi e Immobile regalano i tre punti

 

highlights italia-albania 2-0HIGHLIGHTS ITALIA-ALBANIA, VIDEO GOL QUALIFICAZIONI MONDIALI 24 MARZO 2017- Buona prova dell’Italia di Gian Piero Ventura, che supera 2-0 l’Albania a Palermo e sale a 13 punti nella classifica del girone. Il primo pericolo è di marca albanese, dopo nemmeno un minuto di gioco: incursione in area da parte di Cikalleshi, sinistro fuori di poco. Al 10‘ calcio di rigore per gli azzurri: Belotti viene trattenuto in area da Basha e cade in area , dal dischetto De Rossi spiazza Strakosha e porta in vantaggio l’Italia.

Al 38′ De Rossi va vicino alla doppietta con un colpo di testa sopra la traversa sul corner di Candreva. Poco prima dell’intervallo Belotti ha l’occasione di raddoppiare ma il suo tiro è troppo centrale. Nella fase di recupero della prima frazione di gioco è l’Albania a rendersi pericolosa, con un bel tiro a giro alto di poco da parte di Roshi. In avvio ripresa Immobile viene fermato dal braccio di Ajeti, ma il tocco è evidentemente involontario e l’arbitro lascia proseguire.

Al 57′ il direttore di gara è costretto a sospendere l’incontro per circa 5 minuti a causa del ripetuto lancio di fumogeni e petardi in campo. Alla ripresa dalla gara, Candreva buca la difesa albanese ma Strakosha chiude lo specchio. Al 70‘ la Nazionale di Ventura trova il raddoppio: cross di Zappacosta e stacco vincente di Ciro Immobile: 2-0. Nel finale l’Italia controlla senza problemi e porta a casa il risultato.

A breve il video dei gol di Italia-Albania