Calciomercato Inter, Lamela torna di moda: va in scadenza nel 2018

CALCIOMERCATO INTER, LAMELA TORNA DI MODA – Erik Lamela, ex trequartista argentino della Roma, è sempre più ai margini del Tottenham a causa di un infortunio che non gli sta consentendo di esprimersi al meglio in Premier League. Lamela ha lasciato l’Italia nel 2013, ma non è riuscito quasi mai a ripetere in Inghilterra le ottime prestazioni sfoderate nel nostro Paese.

L’argentino è apparso piuttosto rassegnato riguardo alle sue condizioni fisiche appena una settimana fa: “Non so se tornerò tra una settimana, due tre, un mese, se tornerò nella prossima stagione… Non lo so”. L’infortunio all’anca subito lo scorso ottobre lo ha messo ko, e ora l’argentino ha dei dubbi sulla propria tenuta fisica. Il Corriere dello Sport di oggi riporta però dell’interessamento dell’Inter verso il trequartista: Piero Ausilio vorrebbe migliorare la batteria degli esterni nerazzurri per il 4-2-3-1. Sarebbe un vero affare ‘low-cost’, dato che il prezzo dell’argentino adesso sarà per forza di cose più basso.

Lamela potrebbe essere infatti l’alternativa agli altri due esterni seguiti dall’Inter, ovvero Domenico Berardi e Federico Bernardeschi: entrambi sono più giovani dell’argentino e hanno un costo del cartellino molto più alto. C’è anche da considerare che il contratto dell’argentino scadrà nel 2018 e il Tottenham potrebbe rischiare, tra un anno e mezzo, di perderlo a parametro zero. Il club britannico quindi non potrà avere grosse pretese economiche per lasciarlo partire.