Panchina d’Oro, Sarri miglior tecnico di Serie A. Premiati anche Juric e Semplici

PANCHINA D'ORO, SARRIPANCHINA D’ORO, SARRI MIGLIOR TECNICO DI SERIE A – Nel corso della giornata odierna sono stati consegnati a Coverciano i premi denominati “Panchina d’Oro” per l’operato degli allenatori nella scorsa stagione (2015-16). A trionfare in qualità di miglior tecnico della Serie A è stato l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, (25 voti ricevuti) davanti ai colleghi Massimiliano Allegri della Juventus (22 voti) ed Eusebio Di Francesco del Sassuolo (7 voti).

È Maurizio Sarri a vincere il prestigioso premio denominato “Panchina d’Oro” per l’ottimo operato svolto sulla panchina del Napoli nella scorsa annata. Questo il commento dell’allenatore dei partenopei a premio ricevuto: “È un premio importante, non me l’aspettavo. Nutro grande soddisfazione anche perché il riconoscimento dei propri colleghi è importante“.

Sarri non è stato però l’unico tecnico premiato in data odierna. A ritirare il trofeo sono stati anche: Ivan Juric come miglior tecnico della Serie B; Leonardo Semplici come miglior tecnico di Lega Pro.

Tra gli altri premi di giornata, segnaliamo quello ricevuto da Claudio Ranieri per l’impresa compiuta sulla panchina del Leicester nella scorsa stagione, e quello speciale consegnato al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.