Dal Borussia al… Borussia: Dahoud è un nuovo giocatore del Dortmund!

DAL BORUSSIA AL… BORUSSIA – In Germania è consuetudine formalizzare alcuni trasferimenti già a stagione in corso: ne è esperto il Bayern Monaco, che negli ultimi anni ha prelevato i migliori talenti della Bundesliga per trasformarli in campioni affermati sul prato dell’Allianz Arena. Intrecci di mercato che spesso riguardavano l’altra grande di Germania, il Borussia Dortmund.

Questa volta però i gialloneri sono attori principali: la squadra della Rhur nella prossima stagione potrà contare sul talento cristallino di Mahmoud Dahoud, acquistato dall'”altro” Borussia, il Monchengladbach.

Ecco il comunicato apparso sul sito dei bianconeri:

“Mahmoud Dahoud lascerà il Borussia Monchengladbach la prossima estate per approdare al Borussia Dortmund un anno prima della scadenza naturale del suo contratto. Il trasferimento del giocatore 21enne è già stato completato”.

Il Borussia Dortmund batte così la concorrenza dei tanti club europei, tra cui alcuni italiani, Milan e Juventus sopratutto, nella corsa al giovanissimo talento tedesco di origine siriana.

Non ancora ufficializzati i costi dell’operazione con Dahoud che approderà sul campo del Signal Iduna Park, conosciuto meglio come Westfalenstadion, dalla prossima stagione.

Dahoud lascia il Monchengladbach dopo 7 anni, vissuti tra giovanili e primi squadra, dove si è definitivamente consacrato, conquistando anche la maglia della nazionale tedesca, diventandone uno dei migliori interpreti.